11 Lug Bibbia online: un testo per la vita, una guida per l’anima
Non un semplice libro, ma il libro più venduto e tradotto al mondo, la Bibbia online contribuisce alla sua divulgazione.
La Bibbia non è solamente il libro più venduto e tradotto al mondo, ma fu il primo libro ad essere stampato in Occidente. La sua diffusione è in continua evoluzione, arriva nelle nostre case anche attraverso la rete con la Bibbia online. Di anno in anno risulta essere il più grande “bestseller” al mondo.
Ma perché la sua propagazione non ha fine? Cosa c’è di grandioso in questo testo sacro?
La Bibbia continua ad essere il libro più tradotto e letto al mondo per i suoi contenuti sempre attuali. Cambia la tecnologia che ci circonda, ma i desideri e la natura dell’uomo non cambiano. Ci insegna ad imparare dagli errori degli altri e a interrogare il nostro cuore.
Perché leggere la Bibbia?
Ci dice com’è Dio. La Parola di Dio ti aiuterà a vedere il peccato nella tua vita e a sbarazzartene (cfr. Salmi 119:9, 11). Leggere la Bibbia serve a prendere coscienza e a vedere in modo differente le tentazioni, cosa si cela dietro l’allettante esca, ovvero il doloroso amo. La Bibbia t’impedirà di sprecare gli anni della tua vita in cose che non durano e non hanno importanza (Matteo 7:24-27). Possiamo fare tesoro dell’esperienza dei vari personaggi biblici.
Come leggere la Bibbia?
Non bisogna soffermarsi alla semplice lettura di esso. La Bibbia è un libro da studiare per poter essere applicato. Più ti sforzerai e riuscirai a “scavarci dentro”, più sarai ricompensato per i tuoi sforzi. Per molti risulta una lettura difficile. Scappano al sol vedere il numero di pagine, definendolo un “librone” o un “mattone”. In realtà la Bibbia non necessita di essere letta come un romanzo, ovvero dall’inizio alla fine. Si può scegliere di partire dal vecchio testamento o dal nuovo. Oppure cercando dei singoli versetti o le concordanze. Ognuno può scegliere il metodo che preferisce per approcciarsi a questo favoloso testo sacro.
Bibbie on line
Bibbia PDF: per avere sempre con se una copia della Bibbia in formato digitale, basta scaricarla sul proprio dispositivo per avere un accesso facile e veloce anche quando si è fuori casa.
Tutti matti per lo shop online: è possibile acquistare la Bibbia on-line così come lo si fa per qualsiasi altro articolo. In rete vi sono in vendita diverse versioni da la Bibbia di Gerusalemme tascabile a quella per ragazzi.
Mentre per tenersi informati sulle notizie relative alla Stato della città del Vaticano è online, da poco più di un mese, la nuova veste grafica del sito.
Come è facile intuire è un libro che non può mancare nella libreria di ogni casa. Perfetto anche come idea regalo per cresime e comunioni. Scopri tutte le edizioni e le offerte presenti sul nostro shop online.