04 Nov C T M Altromercato, numero uno in Italia.
C T M Altromercato, il mercato equo solidale.
Se diciamo C T M altro mercato sai di cosa stiamo parlando?
Altromercato è la più importante centrale di importazione del commercio equo-solidale in Italia. Si classifica come seconda nel mondo grazie al suo fatturato. È un’impresa sociale formata da 105 soci e 225 Botteghe, che gestisce rapporti con 155 organizzazioni di produttori in oltre 45 paesi. I produttori sono situati nel Sud e nel Nord del mondo. Per di più si basa sulla trasparenza e l’affidabilità, conta migliaia di contadini e artigiani equamente retribuiti. Come tale tutela i produttori, l’ambiente e garantisce grande qualità.
Altromercato ctm linee generali.
La sede centrale operativa di Altromercato si trova a Verona, la sede legale è invece situata a Bolzano, dove ha costruito le sue fondamenta nel 1988. L’impresa è stata fondata da Rudi Dalvai, Antonio Vaccaro e Heini Grandi.
Fa parte di una grande rete internazionale, attua a promuovere l’incontro e il confronto sui temi del commercio equo e dell’economia sostenibile. Parte del mondo Altromercato è Ctm Agrofair, società specializzata in frutta fresca da commercio equo solidale, fondata da Altromercato e Agrofair Europa.
Altromercato fonda la sua attività sui processi di economia solidale e del consumo responsabile. I loro prodotti provengono dai paesi più svantaggiati. Altroconsumo alimenta i rapporti con oltre 150 organizzazioni composte da produttori in difficoltà. Favorisce la commercializzazione di prodotti con il marchio “Solidale Italiano Altromercato” , in accordo ai criteri previsti dalle organizzazioni di commercio equo e solidale e definiti da World Fair Trade Association (WFTO) e Assemblea Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale (Agices).
La distribuzione dei prodotti Altromercato, avviene attraverso una rete di botteghe e a di diverse catene di supermercati, negozi di alimenti naturali e mense scolastiche.
Altromercato è una scelta di acquisto consapevole. Inoltre, salvaguarda l’ambiente, valorizzando culture locali e tradizioni, garantendo una grande qualità, sicurezza e originalità. Propone una gamma di prodotti di ampio raggio, composta da articoli di artigianato, abbigliamento e accessori di moda, comprende anche una linea di cosmesi e una dedicata alla cura della casa.
Dal 2011 l’offerta Altromercato si è arricchita di una selezione di prodotti tipici italiani, nati in collaborazione con esperienze di economia sociale e sotto il marchio Solidale Italiano Altromercato.
Ti piacerebbe acquistare i Presepi Equosolidali di diverse nazioni e collezionarli?
Visita il nostro shop online Arte Sacra Porta Fidei.